F.A.Q.

In questa pagina trovi tutte le risposte per acquistare e ricevere i tuoi ricambi Vorwerk (Folletto e Bimby) in modo semplice e veloce.

È il modo più veloce per chiarire ogni dubbio. Se non trovi quello che cerchi o hai bisogno di un consiglio tecnico, non esitare a contattarci: il nostro team è sempre pronto ad aiutarti con assistenza qualificata e consulenza personalizzata.

Ordini – Acquisto online di ricambi::

Come posso trovare il ricambio giusto per il mio Folletto/Bimby?

Puoi digitare direttamente nella barra di ricerca il modello del tuo prodotto, ed il sito ti visualizzerà tutti i prodotti riferiti al tuo modello, è solo quello.

Per Bimby è presente una targhetta identificativa, con il modello esatto, sotto la base in plastica.

Posso ordinare senza registrarmi?

No, puoi vedere tutti gli articoli, ma al momento dell’ordine è necessario definire i costi di spedizione, quindi è necessaria la registrazione

Posso cancellare un ordine già trasmesso ?

Si, se non è ancora stato completato il pagamento.

Diversamente ti verranno addebitate le commissioni relative al metodo di pagamento utilizzato. ( mediamente il 3%)

Posso fare ordini telefonici?

Se hai problemi a completare il tuo ordine, puoi contattarci al servizio clienti e organizzare con loro la richiesta.

Vendete con “Gift Card”?

Al momento no, ma ci stiamo organizzando per fornire anche questo servizio.

I prodotti sono coperti da garanzia?

Come previsto dal codice del consumo, (D.L. 6 settembre 2005, n. 206) per le vendite rivolte ai clienti privati, sono coperti da garanzia solo sui difetti di conformità.

Account:

Come faccio a registrarmi?

Puoi farlo anche al momento dell’ordine, compilando il Form dedicato, in tutti i suoi campi

Come faccio a cancellare il mio account?

Puoi farlo direttamente collegandoti al tuo account o puoi mandare una richiesta al servizio clienti clienti@atfsrl.it

Spedizioni:

In quanto tempo ricevo i miei ricambi?

Dopo il pagamento 1 giorno tempo di preparazione ordine poi nel 95% dei casi entro 3 giorni lav.

Quale è lo “Stato dell’ordine”

L’ordine può essere:

A) in attesa di pagamento

B) in preparazioone

c) spedito ed in consegna

Con quale corriere spedite?

Con corriere SDA di cui è nota la celerità ed affidabilità

Posso “seguire” la mia spedizione

Stiamo elaborando una procedura automatizzzata per generare il Tracking o in alternativa lo puoi richiedere al servizio clienti e ti verrà spedito per mail.

Spedite in tutta Italia?

Si, solo in Italia, ma in ogni comune.

Isole comprese?

Si, la spedizione avviene anche per le isole, il costo è determinato al momento dell’ordine.

Pagamenti e Sicurezza:

Quali metodi di pagamento accettate?
  • carte di credito, Mastercard, Visa, Amex, tramite Nexi con sistema sicuro Xpay
  • Paypal
  • Bonifico Bancario anticipato
Il mio pagamento è sicuro?

massima sicurezza con X.pay di Nexi e Paypal

Riceverò fattura?

Si, se la richiedi prima di completare ordine specificatamente indicando P.iva, codice fiscale e codice Univoco – Diversamente non sarà possibile perche viene emesso scontrino fiscale

Resi e rimborsi

Posso restituire un prodotto?

Con spedizione in porto Franco, solo dopo l’autorizzazione del servizio clienti per difetto di conformità.

Cosa fare se il pezzo è difettoso o non conforme all’ordine?

Contatta il servizio clienti per la segnalazione del disservizio, se possibile allegando foto del prodotto in essere.

Come richiedo un rimborso?

Dopo la verifica del difetto segnalato il servizio clienti ti fornirà le opportune istruzioni.

Compatibilità al modello

Come faccio a sapere se il pezzo è adatto al mio apparecchio?

Se selezioni il modello del tuo apparecchio, nella barra di ricerca, escono nei risultati solo i prodotti per l’apparecchio specifico.

Dove trovo il modello esatto del mio apparecchio?
  • nel caso di Bimby sotto la base del prodotto
  • Nel caso di Folletto sulla carcassa esterna
  • Se hai difficoltà ad individuarlo mandaci una foto e te lo verifichiamo noi

Assistenza Folletto e Bimby

Offrite anche assistenza o solo pezzi di ricambio?

Siamo una struttura tecnica Autorizzata diretta da Vorwerk, con 6 punti vendita fisici, quindi per noi il Service non è un problema anzi è una risorsa.

Posso montarlo da solo o serve un tecnico?

Alcuni prodotti interni agli apparecchi, richiedono per la loro sostituzione, una competenza tecnica di base. Se hai necessita mandaci una mail e saremo lieti di spiegarlo

Posso richiedere un parere tecnico al vostro esperto di riparazioni?

Il servizio clienti è a disposizione per consigli e chiarimenti.

Avete un manuale o una guida al montaggio?

No, ma possiamo fornire consigli utili al nostro servizio clienti.