Spedizioni

Le modalità in cui vengono eseguite

Tempo di elaborazione degli ordini e tempo di spedizione:

Sono chiaramente due condizioni diverse e sono applicate in fasi successive, risentono dei periodi di chiusura e dei giorni festivi

Preparazione dell’ordine:

L’ordine viene preso in carico entro 4 ore dal momento in cui si completa la procedura di pagamento degli acquisti.

Gli ordini pervenuti entro le ore 17, del giorno lavorativo, vengono inseriti in preparazione entro le 24 ore successive. Unica eccezione quando uno o più pezzi ordinati non sono al momento disponibili (rottura di stock), in questo caso avvertiamo tempestivamente il cliente chiedendo se vuol confermare o annullare l’ordine (senza nessuna spesa).

Una volta terminata la preparazione, si procede con l’affidamento del collo al corriere incaricato (SDA per spedizioni in Italia)

Le tariffe di spedizione nazionali.

La nostra azienda spedisce solo in Italia.

Abbiamo definito con il corriere SDA, dopo un’accurata selezione e verifica sui tempi di consegna delle tariffe riservate ai nostri clienti Online.

Secondo il tariffario Nazionale abbiamo suddiviso le “classi” di spedizioni in tre fasce

  1. Fascia normale al costo per il cliente di 7,00€ oltre iva
  2. Fascia per articoli per dimensioni o per peso superiore agli standard minimi al costo di 13€ oltre iva
  3. Per colli particolarmente “ingombranti” o con rapporto peso/volume molto alto al costo di 21€ oltre iva

Spedizione in zone “disagiate”

I corrieri in Italia hanno delle zone nelle quali per tipologia del territorio o per la difficoltà nel raggiungerlo, che vengono individuate come “Zone disagiate”.

In queste zone il costo di spedizione è direttamente nella classe di prezzo B o C. – Comunque, in ogni caso, il calcolo del costo di spedizione avviene inserendo il CAP di consegna del prodotto al momento dell’ordine. (oltre logicamente al rapporto peso /volume del collo).

Il cliente, prima di confermare il carrello, è informato del costo effettivo che deve sostenere

Ritiro gratuito:

Per i clienti che ne hanno l’occasione è possibile ritirare in maniera gratuita i prodotti ordinati (dopo completata la procedura di pagamento) direttamente presso il nostro magazzino Web di Firenze – Via R. Giuliani 134 D rosso 50141 – Firenze

In questo caso è tassativo inserire questa richiesta nelle note dell’ordine.

Tempi di consegna:

Per nostra esperienza oltre il 95% delle spedizioni, in Italia, avviene entro i tre giorni lavorativi dal ritiro del pacco.

Fanno eccezione a queste consuetudini i periodi festivi, feriali ( o i giorni immediatamente prima o subito dopo), in caso di agitazioni sindacali da parte del personale addetto alle consegne.

Tracciamento spedizione

Il cliente può richiedere, senza nessun aggravio di costi, al nostro customer care clienti@atfsrl.it il codice di tracciamento della spedizione che consente in tempo reale di verificare dove è la tua spedizione. Stiamo implementando il nostro sito ed a breve questo codice sarà rilasciato in maniera automatizzata.

Contatto:

Il nostro servizio clienti sarà lieto di aiutarti, o fornire supporto per la soluzione dei problemi, se contattato all’indirizzo mail: clienti@atfsrl.it dal lunedì al venerdì in orario di ufficio.